Milano Monza Motor Show 2023 - 16-18 Giugno 2023

Milano Monza Motor Show 2023 - 16-18 Giugno 2023

Chris Leustean

 

A inizio anno, grazie a Gianmaria di Wrap.it che ci ha fatto da tramite, ci è stata data l’opportunità di essere presenti al MiMo 2023, l’evento organizzato da Andrea Levy presso l’Autodromo di Monza.

Un’opportunità che abbiamo colto con grande piacere visto che sicuramente è una vetrina importante nel mondo dell’automotive, in particolare quest’anno nel quale tutta la manifestazione si è concentrata nei paddock dell’autodromo e non più per le vie del centro di Milano.

Inizialmente non sapevamo bene cosa aspettarci da questo evento e non sapevamo con quali modalità esporre il Nostro Club a un pubblico vasto ma anche molto vario che è quello del MiMo.

L’interesse principale era quindi farci conoscere e presentare le nostre attività, i nostri tour, a chi ancora non ci avesse sentiti e per fare questo dovevamo non solo essere presenti ma essere riconoscibili e attirare l’attenzione dei visitatori e degli altri partecipanti alla manifestazione.

Lo stand di Special Stages

Rispetto all’anno scorso, in cui vari stand del MiMo erano dislocati nel centro di Milano, in questa edizione tutti gli espositori sono nei paddock dell’Autodromo di Monza. Nel Paddock 1 (il piazzale a ridosso dei box) sono stati presenti gli stand delle case ufficiali, mentre il Paddock 2 è stato messo a disposizione dei vari sponsor e dei club.

Noi di Special Stages, in quanto club, eravamo quindi nel Paddock 2, dove però non volevamo esporre solamente le auto dei nostri soci, ma volevamo offrire qualcosa di più, come nostra abitudine, a coloro che partecipavano all’evento con noi.
Abbiamo quindi allestito un vero e proprio stand, disponendo le vetture con criterio ed enfatizzandone la loro diversità, tutte intorno allo stand di Special Stages.


Qui infatti i nostri soci hanno potuto trovare un po’ di ombra dal cocente sole di Giugno, musica, divanetti per rilassarsi e anche un piccolo angolo bar dove Guido ha servito i drink per tutta la giornata di Sabato e di Domenica ai nostri partecipanti.

Oltre ai Nostri soci lo stand è servito a ospitare curiosi della nostra realtà, spiegare le nostre attività, presentare nuove collaborazioni, come con K&Y FOB che proprio da noi ha esposto i suoi bellissimi e pregiati prodotti.

Infine, visto che a noi di Special Stages piace poco stare con le ruote ferme, abbiamo anche pianificato alcune attività che nel protrarsi del weekend hanno potuto movimentare un po’ le giornate dei Nostri soci.

Parata in Sopraelevata

Nel pomeriggio di Sabato infatti, grazie alla sapiente pianificazione da parte dell’organizzazione del MiMo, è stato possibile per i nostri soci poter percorrere la storica sopraelevata con le proprie auto; il rispetto ed il timore reverenziale che incute quel banking in cemento è incredibile, basti solo pensare ai bolidi che sono sfrecciati là sopra nel passato, guidati da eroi senza paura.

Una volta dato il segnale da parte dell’organizzazione, con due auto di servizio abbiamo scortato i partecipanti lungo il percorso, procedendo a effettuare riprese video e uno shooting fotografico ad hoc.
Inizialmente abbiamo provveduto a scattare foto e girare video delle vetture ferme sull’inclinazione quasi pericolosa della sopraelevata per poi lasciarle sfilare e, sotto l’attento occhio dello staff del MiMo, rientrare verso il Paddock 2.

Per breve che sia stata quest’esperienza (circa una mezz’ora), il semplice fatto di aver calcato il cemento (sì, cemento, non asfalto!) del Tempio italiano della Velocità è stata un’emozione che sicuramente resterà nel cuore di tutti gli appassionati che erano con noi quel giorno.

Le auto in centro a Milano

Al termine della giornata di sabato, i Soci presenti allo Stand di Special Stages hanno potuto lasciare l’Autodromo di Monza per dirigersi in carovana verso il centro di Milano per un aperitivo presso il Tiny Cocktail Bar.
È un piccolo ma ricercato locale in via Piero della Francesca, parallela di Corso Sempione, dove si possono consumare drink di ottima qualità. Per l’occasione abbiamo potuto riservare alcuni posti auto in modo da parcheggiare le vetture proprio di fronte al locale.
Al termine dell’aperitivo alcuni partecipanti hanno anche deciso di fermarsi per la cena sempre presso il Tiny, la cui cucina offre sempre qualche piatto molto gustoso e assolutamente da provare.

Shooting in Villa Reale

Un’altra attività più unica che rara è stata quella di Domenica mattina, in cui abbiamo avuto modo di offrire ai partecipanti la possibilità di portare le proprie vetture nel bellissimo contesto dei giardini della Villa Reale di Monza per uno shooting fotografico, tutto marchiato Special Stages.

Dopo il ritrovo in autodromo le auto dei soci si sono spostate in carovana verso la bellissima Villa Reale di Monza dove hanno potuto accedere ai giardini. C’eravamo solo noi e abbiamo potuto sfruttare per un’ora gli spazi di fronte alla villa per fare foto e video a tutte le vetture presenti. Un’opportunità che non capita spesso, un’esclusiva che gli organizzatori del MiMo ci hanno offerto e che è stata molto apprezzata da tutti i presenti che hanno potuto parcheggiare le auto in un contesto solitamente off-limits per il pubblico.

Un grazie a tutti!

La possibilità di poter entrare dalla porta d’ingresso in un evento prestigioso e di rilievo quale è il Milano Monza Motorshow è stata una fantastica occasione che speriamo di aver sfruttato al meglio, creando coesione e facendo divertire i nostri soci per un intero weekend e dimostrando quello di cui siamo capaci. Tuttavia nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza le persone con cui abbiamo lavorato spalla a spalla, per tanto è doveroso fare dei ringraziamenti:

Innanzitutto grazie ad Andrea De Pace e al suo staff, che hanno versato lacrime e sudore per coordinare tutto quanto al meglio e averci aiutati ed assistiti in ogni momento, dall’inizio della pianificazione, fino al termine della manifestazione; un altro grande ringraziamento va agli sponsor ed ai partner che hanno creduto e continuano a credere in noi e ci accompagnano di evento in evento permettendoci di alzare continuamente la qualità; grazie a tutti i membri dello staff di Special Stages che hanno corso per tutto il weekend senza mai perdere un colpo e, soprattutto, mille volte GRAZIE ai nostri soci ed amici, che hanno popolato il nostro stand, esponendo i propri mezzi e facendoci compagnia durante questa strepitosa due giorni all’Autodromo Nazionale di Monza!

Clicca QUI per vedere tutte le foto dell'evento!

Clicca QUI per vedere le foto degli eventi passati.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.